La vacanza estiva è il momento più atteso per sfoggiare la nostra forma migliore. Purtroppo però dobbiamo tener conto delle ore trascorse seduti sotto l’ombrellone , il consumo di alimenti ad alto contenuto calorico ma bassissimo apporto nutrizionale e l’abolizione totale dell’attività fisica.
Tutto questo insieme alla riduzione dello stress porta alla ricomparsa della “panzetta ” molto temuta e dei chili persi durante l’anno con molti sacrifici. Dunque, la cosa più faticosa che ci aspetta, come in un agguato, dopo le vacanze è dimagrire.
Per cominciare, è importante fissare degli obiettivi raggiungibili e soprattutto sani senza digiuni controproducenti. Un dimagrimento graduale è sempre più duraturo.
Aperitivi a go-go, pranzi e cene non previsti in una buona educazione alimentare possono essere facilmente eliminati in poco tempo integrando nella propria dieta alimenti sani e vitali, e dedicandosi un po’ di più all’attività fisica.
È importante seguire alcuni consigli per disintossicarsi:
▪️Aumentare il consumo di frutta e verdura sotto forma di estratti e frullati che danno apporto energetico senza introito eccessivo di calorie.
▪️Preferire legumi, cereali integrali e prodotti a più basso indice glicemico per favorire il dimagrimento e evitare stipsi.
▪️Aumentare il consumo di acqua per idratare e depurare l’organismo.
▪️Infine è importante non rinunciare ad attività fisica per bruciare calorie ma soprattutto per un’attivazione metabolica che dura nel tempo.
Per qualsiasi chiarimento diretto, potete mandare una mail alla nutrizionista e mettervi in contatto con lei richiedendolo alla nostra redazione.