Sono tante le segnalazioni che ci pervengono da molti passeggeri che utilizzano la circumvesuviana.
Continui o meglio giornalieri i blocchi dei treni per qualsiasi tratta, per malfunzionamento tecnico dei convogli.
E questo arreca danni irreparabili a lavoratori, studenti, turisti e qualsiasi altro passeggero, che a seconda dell’impegno che hanno, devono anticiparsi come quando si va in aeroporto a fare il check in, col dubbio però che il treno può non arrivare o non partire.
Il malcontento dei passeggeri campani è alto e questo crea dispute tra gli stessi pendolari o con i macchinisti e controllori dei treni.
La contraddizione (denuncia) è l’installazione delle nuove macchinette elettroniche per tutte le stazioni ma mancano i treni e gli operatori.
Un’incapacità gestionale e organizzativa verso l’azienda pubblica campana che prosegue col mandato del governatore De Luca infatti il 1gennaio 2022 si inaugura il 7mo anno consecutivo per la quale sembra non esserci soluzione.
E la critica da parte dei cittadini è rivolta a tutte le forze politiche, anche quelle che annunciavano vigore sui controlli e sui cambiamenti, le quali tacciono dopo la ripresa delle capienze totali nei mezzi pubblici.
P.s. Treno direzione Napoli delle ore 9.40 bloccato per guasto a San Giovanni a Teduccio il giorno 1 dicembre 2020. I passeggeri hanno dovuto cambiare treno.