Home Moda e Lifestyle La blusa: solo una camicetta?

La blusa: solo una camicetta?

5 Minuti di lettura
0
2
274
Video Responsive
La blusa: solo una camicetta? No, è molto di più.
E allora come indossarla? Tutti i trucchi per abbinarla con stile.
Sin dagli anni ’70 la blusa è sempre stata un capo d’abbigliamento indispensabile per ogni donna, un popolare capo d’ufficio tornato in grande stile sulle passerelle, da quella di seta a quella di raso, a volte anche accompagnata da un fiocco al collo. Non c’è donna in carriera, infatti, che non ne possieda una.
Così come jeans e tubino nero sono dei jolly che non possono mancare nell’armadio di una donna, anche la blusa fa parte di questa categoria e ognuna di noi dovrebbe averne almeno una o due nell’armadio.
La chiave del loro successo sta nella versabilità: si possono portare su gonne, pantaloni, con maglioni, giacche e proprio perché sono molto semplici e basiche, le si può abbinare in mille modi diversi, alcuni molto classici, altri invece davvero originali.
CON PANTALONI NERI
I classici e basici pantaloni neri diventano originali se abbinati a una blusa colorata a contrasto che, insieme ad un paio di décolleté a punta o un paio di ballerine, completano un perfetto look da ufficio.
BLAZER +JEANS
La blusa con fiocco di gran classe, tanto in voga tra le reali e le donne di potere, diventa anche un’affermazione di stile se abbinata fuori contesto, con un blazer oversize e dei jeans dal taglio dritto.
ANIMALIER
La blusa animalier è di tendenza in questa stagione. Puntate su un modello in chiffon leggero, da abbinare a dei semplici skinny jeans scuri e un paio di tronchetti o anfibi.
Le bluse sono davvero molto carine, sia per il giorno, che per la sera, bisogna però prestare attenzione ad alcune cose; prima di tutto il colore.
Siccome il capo è già di per se molto importante, per il giorno è bene non scegliere colori troppo eleganti e seri, come il nero o il blu, ma scegliere tinte più tenui come il rosa cipria, il bianco, o colori pastello. Queste sfumature sono molto più abbinabili e semplici, e possono essere tranquillamente sfoggiate all’aperto o in ufficio! Per quanto riguarda le tinte più scure, come appunto blu e nero, sono invece perfette per la sera.
Le bluse stampate sono molto difficili da indossare, perché uniscono l’eleganza del tessuto alla ricchezza dei colori e dei disegni; per questo bisogna stare molto attente. Per quanto riguarda le occasioni giornaliere, se scegliete questo tipo di abbigliamento è fondamentale che, borse , scarpe e gli accessori, siano a tinta unita, altrimenti come risultato si avrà un’accozzaglia di colori e fantasie varie che non stanno bene insieme.
Insomma con le gonne, coi pantaloni, di giorno, di sera… non c’è davvero limite alle occasioni d’uso e agli abbinamenti che si possono fare! ;P
Luisiana Cirillo
Mostra ulteriori articoli correlati
Mostra di più By Luisiana Cirillo
Mostra di più in Moda e Lifestyle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Consigliamo anche

Il CHIODO IN PELLE: come indossarlo con stile

Con l’arrivo della primavera si fa spazio nel nostro guardaroba l’iconica giac…