A San Giorgio a Cremano (NA) in via Alessandro Manzoni da giorni è arrivato il Circo ATMOSPHERE. Potrà sembrarvi la solita ricetta e invece c’è da ricredersi.
La prima novità è l’assenza di animali veri (conformandosi a quella che risulta la norma regionale campana approvata già quattro anni fa) . Essi infatti sono prettamente virtuali. Già questa prima circostanza colpisce gli spettatori, i quali assistono alla visione di proiezioni digitali degli animali usati per anni nei circhi mondiali.
Ma questa novità è solo una piccola parte di ciò che saranno in grado di offrire i giovani artisti circensi. Ragazzi e ragazze da fisici scultorei saranno in grado di avvolgere grandi e piccini in acrobazie formidabili.
Balli, contorsioni, acrobazie e prove virtuali che sfidano la gravità alternate da irruzioni di un pagliaccio, rendono davvero gradevole e ammaliante lo spettacolo del Circo Atmosphere.
Le foto infatti possono soltanto immortalare minimamente quelli che sono numeri molto atletici che i giovani circensi interpretano.
Per questo il consiglio è quello di provare da vicino uno spettacolo che di certo lascerà il segno per tutte le età.