TRAMA IO SONO BABBO NATALE
Seconda settimana in sala con discreti risultati, Io sono Babbo Natale, film diretto da Edoardo Falcone, è la storia di un ex detenuto di nome Ettore (Marco Giallini), che conduce un’esistenza disperata, priva di stimoli e irrequieta.
Finito in prigione a causa di una rapina, l’uomo non ha mai tradito i suoi complici, tenendo i nomi per sé. I suoi legami familiari sono totalmente inesistenti, infatti dopo essersi lasciato con la sua compagna Laura, non hai mai conosciuto la figlia avuta da lei. La sua unica prospettiva per il futuro è quella di continuare a fare quello che ha sempre fatto: rubare.
È propri durante uno dei suoi furti che giunge nella dimora di Nicola (Gigi Proietti), un adorabile signore che non ha nulla di valore in casa sua. L’unica cosa importante che può dare a Ettore è un’informazione sulla sua identità: Nicola afferma di essere il vero Babbo Natale. Il rapinatore non crede alle parole dell’uomo che ha di fronte, ma ancora di più stenta a credere all’esistenza di Babbo Natale.
Guarda il trailer
Data di uscita: 3 novembre 2021
Genere: Commedia
Anno: 2021
Regia: Edoardo Falcone
Attori: Marco Giallini, Gigi Proietti, Barbara Ronchi, Antonio Gerardi, Simone Colombari, Daniele Pecci, Alice Adamu, Lorenzo Gioielli, Fabrizio Giannini, Giorgia Salari, Massimo Vanni, Lucia Batassa, Gianni Franco, Stefano Scandaletti
Paese: Italia
Durata: 95 min
Distribuzione: Lucky Red
Sceneggiatura: Edoardo Falcone
Fotografia: Maurizio Calvesi
Montaggio: Luciana Pandolfelli
Musiche: Michele Braga
Produzione: Lucky Red e Rai Cinema con 3 Marys